posta certificata

Recupero Password Posta Certificata

posta certificata

Posta certificata: come avviene il recupero della password, smarrita o dimenticata? Molti italiani, subito dopo il lancio avvenuto in “pompa magna” con la presentazione del Ministro Brunetta, hanno pensato bene di richiedere l’invio (via posta tradizionale) della documentazione per ottenere il proprio indirizzo mail “certificato”.

Nel momento in cui vi scriviamo, fine 2010, sono circa 450mila gli italiani che hano avanzato questa richiesta. Un vero e proprio buco nell’acqua. Sicuramente numeri in tono minore rispetto al modo in cui quest’iniziativa era stata – ai tempi – annunciata e presentata dal Ministro del Governo Berlusconi.

Recuperare la password, per coloro che abbiano già attivato questa casella “istituzionale”, è impresa tutt’altro che semplice (malgrado la video-guida presentata direttamente in home page), in quanto è indispensabile essere in possesso almeno del proprio codice id personale.

Senza quello sarà del tutto impossibile recuperare i propri dati, riazzerare la password precedente, facendosi inviare dal sistema (ovviamente in automatico) la nuova password, che solitamente l’utente utilizza solo in modo provvisorio, prima di sostituirla con una definitiva. Sperando di non dimenticarla o perderla di nuovo…

3 pensieri riguardo “Recupero Password Posta Certificata”

  1. e quindi come si fa??? io l’ ho persa e da 7 giorni ho fatto richiesta e non mi rispondonno… cosi domani mi salta un concorso!!!! suggerimenti?????

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>