password pdf

Recupero Password PDF

Un numero sempre maggiore di Pdf, in giro per la Rete, si presentano bloccati con una password. Come avviene il recupero della password? Come si eliminano le restrizioni-limitazioni imposte, nella maggior parte dei casi dall’autore del file o dall’azienda che lo distribuisce/vende sul web?

Capita sempre più spesso di imbattersi in pdf – divenuti negli ultimi 10 anni files di uso comune – che non possono essere stampati, modificati, etc. In alcuni casi non si può neanche copiare il contenuto (o parte di esso) del file stesso. Limitazioni pesanti che ovviamente condizionano il comportamento dell’utente che quel file – in pratica – può solo leggerlo.
password pdf

La procedura per il recupero della password è tutt’altro che agevole per questa tipologia di files, soprattutto se quest’ultimi sono scaricati con un semplice link verso l’esterno da un portale qualsiasi. Ma una soluzione c’è, dribblando il problema: anzichè recuperare la password, la protezione del file può essere eliminata seguendo un’altra strada, ovvero collegandosi ad uno dei numerosi siti che offrono questo tipo di servizio (“pdf unlock”).

PdfPirate – sito legalissimo a dispetto del nome – è il miglior portale del settore: basta collegarsi, uploadare il proprio file bloccato, attendere qualche secondo o minuto (dipende dalla velocità del sistema, dalle dimensioni del file, etc.) ed il gioco è fatto: il sistema restituirà un file (che in pratica è una copia dell’originale), pronto ad essere scaricato sul proprio pc, “unlocked”, quindi sbloccato, che potrà essere quindi editato, copiato, stampato, etc. Problema risolto, quindi, pur non avendo materialmente scoperto o sostituito la password originaria.

Di siti che offrono questo tipo di servizio ce ne sono diversi: PdfPirate lo riteniamo il più affidabile, ma basta digitare “sbloccare file pdf” oppure “eliminare password pdf” su qualsiasi motore di ricerca per trovare tutti i siti che offrono questo servizio.

Un pensiero riguardo “Recupero Password PDF”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>